Cyberpunk 2077: nuove informazioni sul sistema di progressione

CD Projekt rivela nuovi dettagli sul profondo sistema di progressione che contraddistinguerà l’esperienza ruolistica di Cyberpunk 2077

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CD Projekt rivela nuovi dettagli sul profondo sistema di progressione che contraddistinguerà l’esperienza ruolistica di Cyberpunk 2077. In risposta alle domande postegli dagli utenti del proprio canale Facebook ufficiale, gli autori della casa di sviluppo polacca artefice di The Witcher 3 Wild Hunt hanno voluto descrivere in questi termini gli elementi di gameplay legati alla progressione dei livelli ottenibili da V, il personaggio principale dell’ambizioso gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nella dimensione futuristica plasmata dai racconti di Mike Pondsmith:

“La progressione di gioco ruoterà attorno a diverse cose, dagli attributi alle abilità, dai perk di classe alla reputazione ottenuta dal personaggio fino a quel momento.”

Cyberpunk 2077 avrà qualcosa in comune con RoboCop e Blade Runner

“Gli attributi contraddistingueranno le statistiche più ‘tradizionali’, quelle che vedremo crescere man mano che saliremo di livello o attraverso l’utilizzo degli impianti cibernetici. Poi ci saranno le abilità, che invece saranno determinate da quanto sarete bravi a servirvi dell’hacking, delle armi o degli oggetti per il crafting degli oggetti. In questo caso, più utilizzerete le abilità e più aumenterete il relativo livello.”

In base alle informazioni raccolte sino ad oggi dalla stampa di settore e a quanto suggerito dagli stessi autori di CD Projekt, il lancio di Cyberpunk 2077 dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine di questa generazione di console e l’inizio della prossima, nella finestra di commercializzazione piuttosto ampia che va dalla seconda metà del 2019 al 2020 inoltrato.

via | Cyberpunk 2077, Subreddit ufficiale

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