Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix: confermata l'uscita europea

Square Enix conferma: Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix arriverà anche in Europa con tanto di lingua italiana inclusa
Square Enix conferma: Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix arriverà anche in Europa con tanto di lingua italiana inclusa

Non che temessimo più di tanto il contrario, ma ecco finalmente giungere l’inequivocabile conferma ufficiale: Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix uscirà anche nel Vecchio Continente (con tanto di lingua italiana inclusa). Notizia se vogliamo inaugurata da quanto riportato qualche settimana fa, ma su cui adesso viene apposto un sigillo definitivo.

Chiaramente nulla ancora ci è dato sapere in merito alla data d’uscita, ma attraverso il blog ufficiale Square Enix filtrano ulteriori integrazioni alla già rilevante conferma. Si parla addirittura della «migliore rimasterizzazione in alta definizione mai condotta», temerarietà avvertita dallo stesso autore, che si precipita immediatamente a chiarire che tale impressione è del tutto fondata. Ma cos’è Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix?

In sostanza si tratta di una collection contenente Kingdom Hearts Final Mix, titolo che non ha mai varcato i confini nipponici, e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, anch’esso mai giunto dalle nostre parti, quindi in Europa. Il primo dei due pare abbia subito le modifiche più interessanti: nuove armi, nuovi filmati, nuove missioni, nuovi nemici, nuove abilità ed un nuovo filmato.

Così come inedito sarà pure un altro filmato, una vera e propria storia cinematica di Kingdom Heats 358/2 Days, temporalmente ambientato tra Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e Kingdom Hearts II. Immancabile, ovviamente, anche l’implementazione dei Trofei (dato che il gioco uscirà in esclusiva su PlayStation 3), per i quali Square Enix chiede addirittura manforte ai fan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti