Army of Two: The Devil’s Cartel – Alpha e Bravo combattono in foto

Terminata l’avventura videoludica di Isaac Clarke, i ragazzi di Visceral Games si allontanano dalle ambientazioni futuristiche di Dead Space 3 per gettarsi a capofitto sulla lotta senza quartiere scatenata dai protagonisti di Army of Two: The Devil’s Cartel contro gli spietati cartelli della droga messicani.


Terminata l’avventura videoludica di Isaac Clarke, i ragazzi di Visceral Games si allontanano dalle ambientazioni futuristiche di Dead Space 3 per gettarsi a capofitto sulla lotta senza quartiere scatenata dai protagonisti di Army of Two: The Devil’s Cartel contro gli spietati cartelli della droga messicani.

Il ricco ed “esplosivo” materiale fotografico datoci in pasto dagli sviluppatori della sussidiaria californiana di Electronic Arts pone l’accento sugli elementi d’innovazione introdotti nelle meccaniche di gioco per ridare dignità videoludica a questa saga sparatutto, a cominciare naturalmente dagli aspetti cooperativi, vera ragion d’essere della serie.

Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini
Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini
Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini

Quasi tutte le novità apportate al gameplay dai Visceral vertono infatti sull’esperienza collaborativa e sul rapporto simbiotico che andrà instaurandosi tra i soldati dell’agenzia TWO che andranno a prendere il posto dei “vecchi” mercenari mascherati conosciuti come Alpha e Bravo: la prima di essere è senza dubbio rappresentata dall’Overkill, un potenziamento a tempo che premierà le azioni cooperative con un bonus sui danni delle pallottole, sul raggio delle esplosioni e sulla velocità di reazione nell’utilizzo delle coperture dinamiche.

Sempre alla co-op sono poi “dedicati” il sistema di personalizzazione delle maschere, l’ampliamento del ventaglio di azioni da poter intraprendere con il proprio partner d’armi (dal passaggio delle munizioni alla capacità di creare dei diversivi) e, ultima ma certamente non per ordine di importanza, la varietà di armi pesanti e di esplosivi da utilizzare per mettere a ferro e fuoco i covi dei narcos.

Prima di lasciarvi alle immagini di cui sopra, approfittiamo dell’occasione per ricordare a chi ci segue che la commercializzazione di Army of Two: The Devil’s Cartel è prevista per il 29 marzo su PlayStation 3 e Xbox 360.

Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini
Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini
Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini
Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini
Army of Two: The Devil\\'s Cartel - galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Nintendo e Mistwalker annunciano the Last Story
RPG Segnalazioni

Nintendo e Mistwalker annunciano the Last Story

Nintendo ha rivelato in giornata il nuovo titolo per console Wii in sviluppo presso gli studi Mistwalker. Oltre al nome, al sito ufficiale e al logo del gioco è possibile solamente dedurre che TheLast Story sia il tanto famigerato misterioso RPG che Hironobu Sakaguchi (il creatore di Final Fantasy e Lost Odissey) avrebbe dovuto svelare

C64 Art: opere digitali create con un Commodore 64
Curiosità Screenshot

C64 Art: opere digitali create con un Commodore 64

I ragazzi di ArsLudica hanno scovato una serie di immagini create col glorioso Commodore 64. Vere e proprie opere d’arte che dimostrano come anche con soli 8bit e una risoluzione di 320×200 (che ai giorni nostri fa quasi tenerezza) si possano creare piccoli capolavori. A voi la ricca galleria di immagini. C64 Art

Narutospotting
Action Gamecube Segnalazioni

Narutospotting

Mi sa che finchè durerà la mia fascinazione distratta per Naruto vi beccherete post del genere ogni volta che spunterà un nuovo adattamento; tranquilli, comunque, le mie fascinazioni distratte durano pochissimo in genere. Questa volta è il turno di Clash of Ninja 2, beat em up per GameCube in uscita il primo dicembre, mentre aspettiamo