[E3 08] Final Fantasy XIII: Jack Tretton deluso dalla perdita dell'esclusiva


Alla fine qualcuno dalle parti di Sony ha commentato la “bomba dell’E3“, quel Final Fantasy XIII non più esclusiva PlayStation 3 che ancora fa fatica ad andare giù ai possessori della console, a giudicare anche dai vostri numerosi commenti al post riportante la notizia della versione Xbox 360 dell’RPG di Square-Enix.

A commentare la vicenda è Jack Tretton, presidente di SCEA (Sony Computer Entertainment America) e volto della conferenza stampa di Sony, che si dice deluso dall’accaduto, aggiungendo la seguente analisi sulle esclusive di terze parti per il futuro del mercato console:

Abbiamo costruito le nostre fondamenta sullo sviluppo interno ed è dove abbiamo deciso di spendere i nostri dollari. Credo che Microsoft abbia speso la maggior parte dei propri soldi cercando di accattivarsi l’appoggio con sviluppatori di terze parti. Credo che gli sviluppatori guardino e dicano “non c’è assegno sufficiente abbastanza per noi per sviluppare in esclusiva” e che sarà sempre più difficile avere esclusive di terze parti con il passare del tempo.

Caro Jack, vaglielo a spiegare ai tanti possessori di PS3 incazzati e delusi almeno quanto te: magari Chewbecca potrebbe aiutarti, o forse stavolta nemmeno lui…

via | Gamasutra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti