Final Fantasy Type-0: quattro nuovi video ci illustrano le varie fasi di gioco

Lo sviluppo di Final Fantasy Type-0 è quasi completo secondo Hajime Tabata

Seppur incomba l’uscita della nuova console portatile Sony (vale a dire PlayStation Vita), la compagnia nipponica sembra volersi ancora sparare qualche interessante cartuccia in relazione a PSP. Tra questi ultimi picchi sembra si possa annoverare Final Fantasy Type-0, spin-off della serie targata Square Enix. Oggi vi mostriamo quattro video, composti da brevi sequenze, atte a darci un’idea del gioco.

Il materiale in questione, per essere più precisi, si focalizza su due fasi specifiche: tre rivolte al sistema di combattimento ed una dedicata all’esplorazione. In più, attraverso il blog ufficiale del gioco, Hajime Tabata ha confermato che lo sviluppo di Final Fantasy Type-0 è oramai prossimo al completamento. Grazie ad una demo da poco mostrata, peraltro, siamo venuti a conoscenza dei nomi di sette personaggi, ovvero Queen, Rem, Ace, Nine, Machina, King e Scythe. Gli altri video li troverete dopo il salto.

Ti potrebbe interessare
Line Rider per Wii – primo video
Senza categoria

Line Rider per Wii – primo video

Primo video della versione Wii di Line Rider. L’impressione è che gli sviluppatori si stiano concentrando sull’aspetto ludico. Niente di male in questo, ma la cosa che davvero ci fa impazzire del gioco originale è la possibilità di realizzare vere e proprie opere d’arte in movimento.

Confermato God of War III
Action Brevi Ps3

Confermato God of War III

Kratos sta per tornare. Era scontato che sarebbe accaduto, ma tutti gli appassionati aspettavano con ansia questa notizia: Sony ha dichiarato ufficialmente che God of War III è attualmente in fase di lavorazione su PlayStation 3, e rimarrà un’assoluta esclusiva. Lo sviluppo è affidato alle stesse sapienti menti che hanno creato il primo God of

Rimandato Final Fantasy XII in Europa
RPG Segnalazioni

Rimandato Final Fantasy XII in Europa

Quei cattivoni di Square, magari approfittandosi del posticipo dell’uscita della Ps3 in Europa, hanno tranquillamente rimandato la versione europea del gioco, che slitterà ai primi mesi del 2007. Mettendola brutalmente: ho come la sensazione che molti potenziali acquirenti europei si rivolgeranno alla rete e scaricheranno la versione americana, pur di non aspettare così tanto. Noi