Heavy Rain supporterà la periferica Arc nel prossimo futuro?


Data la particolarità della notizia intendiamo mettere le mani avanti: attualmente non si tratta di nulla di ufficiale. Stando però a quanto riportato da un sito norvegese, David Cage sembra avere preso già da tempo in considerazione l'idea di implementare nel suo Heavy Rain il 'motion control' di Sony, vale a dire Arc. Alla domanda inerente la tecnologia dei sensori di movimento, Cage sembrerebbe aver risposto così:

Se state parlando del Motion Control, è qualcosa che abbiamo inizialmente considerato. [...] Nutro un forte interesse nella periferica a sensori di movimento di Sony. Esiste una buona possibilità che annunceremo qualcosa a riguardo nelle prossime settimane... E sì, sarete d'aiuto qualora acquistaste Hevy Rain.

Per quanto ci riguarda non sarebbe concettualmente errato implementare Arc ad Heavy Rain. Stando già alla sola demo, le meccaniche del gioco Quantic Dream sembrano prestarsi più che bene ad una soluzione del genere. Magari qualche simpatica trovata simile a quanto visto in No More Heroes, chi può dirlo. Il rilascio del gioco è ormai alle porte, vale a dire giorno 24.

via | The SixthAxis

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: