Un nuovo Oddworld in sviluppo presso Just Add Water

E’ bello, specie durante queste afose giornate di un’estate ritrovata, apprendere certe notizie. Quella di oggi riguarda la lavorazione di un nuovo Oddworld, celebre titolo afferente la softeca PlayStation, che a suon di versi e pernacchie fece breccia nei cuori di coloro che ebbero il piacere di provare quelle prime demo di cui era dotato il pacco contenente la prima, storica console Sony.

Lo sviluppo è affidato ai Just Add Water, già noti per l’apprezzato Gravity Crash uscito su PSP. A quanto pare la discussione nacque nel Giugno del 2009, e sembra pure che non si sia perso tempo nel rimboccarsi le maniche, visto e considerato che i lavori durano ormai da circa dodici mesi. L’unica indiscrezione degna di nota pare essere quella relativa al fatto che il nuovo Oddworld sia previsto per più piattaforme.

Stewart Gilray di Just Add Water si è detto onorato di lavorare a stretto contatto con figure come Lorne Lanning e Sherry McKenna, fondatori nel 1994 dello studio Oddworld Inhabitants, che diede vita più avanti al primo Abe’s Oddysee, per poi proseguire con lo sfornare i successivi titoli della serie. L’unica cosa che ci resta a segnalarvi è il loro account Twitter, presso il quale potrete reperire costanti aggiornamenti.

via | Scrawlfx

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti