Soul Calibur: Lost Swords, un nuovo free-to-play per PS3

Anche la saga di Soui Calibur fa il suo ingresso nel mondo dei giochi gratuiti
Anche la saga di Soui Calibur fa il suo ingresso nel mondo dei giochi gratuiti

Anche la saga di Soul Calibur sale sul carrozzone dei free-to-play: l’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu ha infatti rivelato l’arrivo di Soul Calibur: Lost Swords, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 3.

Nell’articolo non viene fornito alcun dettagli di sorta, quindi sono del tutto ignoti data di uscita e possibilità di vedere il gioco su altre piattaforme che non siano la console Sony. I ragazzi di VG247 hanno addocchiato un trademark registrato per il gioco in Nord America, quindi è praticamente certo che Soiul Calibur: Lost Swords non rimarrà confinato nei territori orientali.

Soul Calibur: Lost Swords è l’ultimo di una già nutrita schiera di serie targate Namco Bandai ad abbracciare la formula free-to-play: abbiamo infatti già visto Tekken Revolution, Ridge Racer Driftopia, Ace Combat Infinity e Mobile Suit Gundam: Battle Operation.

Nella nostra recensione di Soul Calibur V, l’ultimo capitolo della serie finora pubblicato, Filippo Facchetti si era dimostrato un po’ combattutto sul giudizio finale, concludendo: «Vale la pena di acquistare SoulCalibur V, quindi? Sotto molti punti di vista è impossibile non rimanere delusi di fronte ad alcune scelte dei programmatori (come quella di inserire all’interno della rosa ben tre personaggi mimic, che imitano gli stili degli altri lottatori), ma se questo è servito a permettere al team di lavorare con calma al gameplay, è un sacrificio che può esser fatto con un timido sorriso. In sostanza ci troviamo di fronte a un nuovo inizio per la serie, che oltretutto offre un’esperienza online decisamente riuscita. Dategli una possibilità e ve ne innamorerete.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti