BioShock Infinite: rivelato il protagonista Booker DeWitt

BioShock Infinite: Ken Levine rivela il protagonista Booker DeWitt e parla ancora della città Columbia
BioShock Infinite: Ken Levine rivela il protagonista Booker DeWitt e parla ancora della città Columbia


Nell’ultimo numero della rivista EGM è stato finalmente rivelato il protagonista di BioShock Infinite, che risponde alnome di Booker DeWitt. Potete ammirare la sua prima immagine ufficiale in apertura dell’articolo.

Nell’articolo di EGM, oltre che il protagonista, Ken Levine ha fornito informazioni anche su altri personaggi portanti del gioco (come ad esempio Elizabeth) e sulla stessa città Columbia, che pare rivestirà un ruolo addirittura più importante di quello che ha avuto Rapture nel primo capitolo della saga. Così spiega Levine:

«BioShock era ambientato in fondo all’oceano, e a livello visivo era molto evocativo, ma non c’era una componente di gameplay correlata all’essere in fondo all’oceano. E visto che questa volta siamo sospesi in aria, abbiamo voluto sfruttare la cosa in pieno. […] Gli ambienti si integrano in ogni possibile combattimento, la stessa città sarà uno strumento organico per ampliare l’esperienza»

BioShock Infinite è atteso in uscita nel 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Ricordiamo che entro la giornata di oggi verrà pubblicato un nuovo trailer con 14 minuti di sequenze giocate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti