RAGE: 22 GB di installazione facoltativa su Xbox 360

RAGE: galleria immagini

Poco fa, John Carmack di id Software ha spiegato ai giornalisti di settore presenti al QuakeCon 2011 che il processo facoltativo di installazione su hard disk della versione Xbox 360 di RAGE richiederà ben 22 GB di spazio libero per essere portato a termine. Avete letto bene: 22 GB! Tutto questo ha però un senso e può essere facilmente spiegato.

Chi segue lo sviluppo di questo imponente progetto dalle sue fasi iniziali, infatti, ricorderà sicuramente lo scalpore suscitato dalle dichiarazioni degli id Software riguardanti la difficoltà di programmazione su X360 dovuta all'impossibilità di utilizzare un hard disk interno e, soprattutto, un supporto ottico più capiente: da qui, perciò, è sorta la necessità di riversare il contenuto dei dati di gioco su 2 DVD (mentre per la versione PS3 basterà un solo Blu-ray), installandoli entrambi sul disco rigido in virtù della natura open world del titolo e, quindi, della necessità di avere a disposizione contemporaneamente tutte le aree dell'immensa Zona Contaminata.

Per evitare qualsiasi incomprensione, torniamo a ribadire che questo processo di installazione sarà assolutamente facoltativo: come nei casi analoghi, servirà "solo" per contenere i tempi di caricamento tra una zona e l'altra della mappa e, cosa non meno importante, per diminuire lo stress del lettore DVD e abbattere il fastidioso (e in certi modelli persino insopportabile) rumore causato dal suo utilizzo.

RAGE sarà disponibile per il 7 ottobre su PC e PS3, oltreché per la console Microsoft.

RAGE: galleria immagini

RAGE: galleria immagini
RAGE: galleria immagini
RAGE: galleria immagini
RAGE: galleria immagini

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: