Activision svela progetti futuri e risultati finanziari

Activision ha annunciato i propri risultati finanziari relativi al terzo quarto dell’anno fiscale 2007, che hanno visto la società ottenere ben 1,48 miliardi di dollari USA di profitto, registrando un aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente di ben l’80%.

Oltre alle cifre che interessano molto gli economisti ma poco i videogiocatori, il publisher ha reso noti i propri piani relativi al futuro: protagonista dei giochi che verranno pubblicati nell’arco dell’anno in corso è la serie Guitar Hero, che vedrà ben 3 nuovi titoli nel 2008, di cui 2 all’interno del primo quarto fiscale dell’anno, che avrà inizio il prossimo 1 aprile, per poi apparire con una nuova incarnazione entro dicembre.

Non stupiscono invece i progetti relativi ad un nuovo Call of Duty, vista la mole di successi ottenuto dal recente quarto capitolo della popolare serie di FPS. Anche la serie Tony Hawk vedrà interessanti novità, così come la licenza Marvel darà i suoi frutti tramite un nuovo titolo dedicato a Spider-Man e Marvel: Ultimate Alliance.

[via GamesIndustry]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti