[GDC 09] Split/Second: nuovi dettagli e prime impressioni da San Francisco

Split Second

Durante il secondo giorno di questo GDC 2009 le riviste Kotaku ed Eurogamer hanno provato in anteprima Split/Second, il nuovo arcade di guida targato Black Rock Studio. Vi riportiamo le impressioni più rilevanti:

  • Confermato il fatto che la trama gravita attorno ad un reality show, che mette uno contro l'altro i corridori in gare pensate apposta per la TV

  • Come nella serie Burnout, la barra di potenziamento che permette ai giocatori di utilizzare i vari effetti ambientali (gru, esplosioni, etc.) può essere riempita facendo derapate, salti, sorpassi e sfiorando altre auto

  • Fra gli effetti c'è l'esplosione di un ponte, che una volta crollato modifica in modo permanente il tracciato

  • Un altro esempio: un aereo che si schianta nella strada, distruggendo tutte le auto che colpisce e modificando il percorso delle vetture che rimangono in gara
  • Continua dopo la pausa.

  • Il gioco è circa al 50% dello sviluppo

  • Per essendo ancora in uno stato molto arretrato, la grafica sembra già ottima, e secondo Eurogamer non sfigura di fronte a GRID o Burnout Paradise (dopo aver visto Pure non stentiamo a crederlo, NdR)

  • Altissimo numero di fonti di luce

  • Il single player offrirà una modalità torneo dove il giocatore dovrà concorrere per tutta la durata del reality show

  • Annunciate numerose modalità multiplayer

  • I controlli, che i redattori non hanno potuto provare in prima persona, sembrano semplici e molto intuitivi

Split/Second arriverà a inizio 2010 su PS3, Xbox 360 e PC.

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