[Aggiornato] FIFA 13: primi dettagli e immagini ufficiali

Electronic Arts inizia a svelare pian piano quello che sarà FIFA 13: ecco i primi dettagli sull'atteso nuovo capitolo della simulazione calcistica.
Electronic Arts inizia a svelare pian piano quello che sarà FIFA 13: ecco i primi dettagli sull'atteso nuovo capitolo della simulazione calcistica.

La novità serale che non ti aspetti: Electronic Arts ha pubblicato alcune immagini ufficiali di FIFA 13, aggiungendo agli screenshot anche qualche dettaglio sul prossimo capitolo della simulazione calcistica campione d’incassi dell’annata in corso.

Il tutto ci arriva dal solito NeoGAF, dove si parla nel dettaglio di cinque aspetti chiave: il primo è il controllo di palla, reso più realistico (e in alcuni casi più difficile) dagli sviluppatori, che hanno così deciso di puntare maggiormente sulle abilità del singolo giocatore anche per il tocco di prima. Tra le migliorie troveremo anche un Impact Engine riveduto e corretto, con meno animazioni poco realistiche nei contrasti tra giocatori grazie all’introduzione di alcune nuove variabili nella loro gestione.

Destinata a far discutere sarà la mancata possibilità di dribblare cambiando direzione, cosa possibile in FIFA 12 ma che gli sviluppatori affermano di aver rimosso da FIFA 13. Probabilmente apprezzata sarà invece la rinnovata gestione dei calci piazzati, dove tre diversi giocatori potranno posizionarsi per il tiro, creando anche nuovi schemi di passaggio per andare a rete. Non mancherà un’ulteriore revisione dell’intelligenza artificiale del gioco, che sfrutterà movimenti migliori per crearci delle grane soprattutto in fase d’attacco.

A rivelare tutto ciò è stato il produttore David Rutter, durante un evento tenutosi a Londra: le novità secondo lo stesso Rutter non sono finite, per cui se FIFA 13 è la vostra passione rimanete sintonizzati nei prossimi giorni.

Aggiornamento: Immagini rimosse su richiesta di Electronic Arts.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti