Dark Souls II sulla copertina del nuovo numero di Edge

Dark Souls II sulla copertina del nuovo numero di Edge.
Dark Souls II sulla copertina del nuovo numero di Edge.


Dark Souls II sarà protagonista assoluto nel prossimo numero della rivista Edge in uscita il 20 dicembre, che oltre a dedicargli la copertina ne parlerà in un nutrito speciale. L’action-RPG di From Software, svelato solo due giorni fa in occasione degli Spike TV Video Game Awards 2012, verrà discusso da i nuovi direttori del progetto Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura.

Come è già stato anticipato, si cercherà di rendere il gioco più “esplicito” e meno difficile da comprendere, al fine di conquistare il favore di un maggior numero di giocatori. I fan della saga stanno già incrociando le dita, e sperando che dietro a queste non chiarissime intenzioni non ci sia l’intenzione di rendere Dark Souls II più facile e meno impegnativo, sconfessando completamente le caratteristiche che avevano reso famosi e così tanto apprezzati i suoi predecessori.

A differenza del suo predecessore sembra che Dark Souls II arriverà contemporaneamente su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in data ancora da rivelare. Probabilmente con lo speciale di Edge ne sapremo di più anche in questo senso.

Nella nostra recensione di Dark Souls, Filippo Facchetti non aveva avuto dubbi: «Dark Souls migliora il suo diretto predecessore sotto ogni altro punto di vista, offrendo un’esperienza complessa, longeva e bilanciata. Per ovvi motivi non si tratta di un gioco che ci sentiamo di consigliare a chiunque, visto che il suo livello di difficoltà estremo lo rende adatto unicamente ai giocatori dotati di grande pazienza o, perché no, di una forza di volontà fuori dal comune. Se siete alla ricerca di un’esperienza difficile ma onesta, Dark Souls potrebbe tranquillamente rivelarsi il vostro gioco dell’anno per il 2011.».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti