Sony: PS3 sorpasserà di molto il ciclo vitale di PS2


Andrew House di Sony Computer Entertainment of Europe ha ribadito dalle pagine di CVG che il ciclo vitale di PlayStation 3 sarà più lungo di quello di PlayStation 2 in maniera “significativa”.

«Se guardate PS2, ancora molto forte in alcuni mercati, specialmente in Nord America dove è presente già da dieci anni, non possiamo ancora prevedere quando quel ciclo vitale finirà. Ho una teoria per le generazioni successive, e con più valore aggiunto e incorporato nella console in termini di esperienza – non dimentichiamoci che PS2 non offriva una esperienza online robusta – potenzialmente si allungherà sempre di più il ciclo vitale delle nuove console»

Sony non è la sola ad aver ripetutamente pronosticato che il ciclo vitale di questa generazione sarà lunghissimo: anche Microsoft ha fatto lo stesso in più occasioni.

L’unica voce fuori dal coro è John Carmack di id Software, che di recente ha dichiarato senza mezzi termini che uno dei grandi produttori di hardware lancerà sul mercato il nuovo modello di console molto prima di quanto ci si possa immaginare. E ha lasciato intendere che questo produttore potrebbe essere proprio Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti