DC Universe Online diventerà free-to-play

Il gioco di ruolo DC Universe Online sarà giocabile in maniera gratuita: leggi l'annuncio di SOE su Gamesblog.
Il gioco di ruolo DC Universe Online sarà giocabile in maniera gratuita: leggi l'annuncio di SOE su Gamesblog.


La folta schiera di titoli free-to-play si arricchirà presto con un nuovo arrivo: DC Universe Online. Sony Online Entertainment ha infatti annunciato di voler passare alla formula freemium con il proprio gioco di ruolo online a tema supereroico: lo ha svelato il produttore esecutivo Lorin James, rendendo anche noto che il provvedimento riguarda entrambe le versioni PC e PlayStation 3. Il motivo? L’eccessiva spesa portata nel bilancio da DC Universe Online, superiore alle aspettative ed evidentemente non ripagato a sufficienza dall’attuale modello classico ad abbonamento.

La nuova formula di DC Universe Online vedrà tre diverse modalità d’accesso ai contenuti: la prima, gratuita, permetterà di godere a tutto il materiale attualmente presente in DC Universe Online, con la possibilità di creare due personaggi e avere accesso a gran parte di quanto disponibile al momento all’interno del gioco. I giocatori free avranno anche la possibilità di comprare slot per personaggi addizionali, poteri e altro attraverso il sistema di microtransazioni.

Per i giocatori Premium (tutti coloro che avranno speso almeno 5$, compresi i giocatori attuali) ci saranno slot aggiuntivi per i personaggi già in partenza, un inventario più capiente e la possibilità di portare son sé maggiori somme di denaro, mentre per gli iscritti di tipo Legendary (14,99$ al mese) ci saranno tutti gli aggiornamenti e i DLC senza costi aggiuntivi, con ancora più slot per i personaggi rispetto alla formula Premium e un inventario ulteriormente ingrandito.

L’ingresso di DC Universe Online nel mercato freemium dovrebbe avvenire durante il prossimo mese di ottobre: nel frattempo se volete potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti