Giochi Commodore 64 in arrivo sulla Virtual Console

Commodore64

Nintendo ha annunciato di voler aggiornare prossimamente la Virtual Console con una selezione di titoli Commodore 64, i primi dei quali dovrebbero essere International Karate ed Uridium. La società giapponese ha inoltre fatto sapere che il prezzo dei giochi sarà pari a 500 Wii Points, vale a dire 5€.

Laurent Fischer, managing director della sezione marketing di Nintendo of Europe, si è dichiarato estremamente contento della possibilità di offrire agli utenti Wii alcuni dei titoli usciti sul computer Commodore, alcuni dei quali hanno fatto la storia del videogame. Nonostante non siano ancora stati resi noti i tempi relativi alla pubblicazione della raccolta, la notizia buona per noi Europei è che saremo i primi ad accedere ai titoli online, in anticipo rispetto a Giappone e USA.

La decisione di Nintendo rappresenta un'ottima occasione per tutti i nostalgici avanti con l'età di rigiocare a titoli che avevano finora solo nel loro cuore, mentre anche i più giovani potranno approfittarne per dare un'occhiata a ciò con cui si divertivano i loro predecessori quando l'Unreal Engine 3 era lontano anni luce.

[via GamesIndustry]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: