Cannon Fodder 3 arriva su PC e X360

Codemasters ha annunciato Cannon Fodder 3 per PC e Xbox 360. Si tratta del terzo capitolo di una serie nata su Amiga e PC (poi convertita su tanti altri sistemi) nei primi anni ’90. Il primo Cannon Fodder, sviluppato dai Sensible Software, riuscì ad assurgere a vero e proprio “must-have” grazie alla combinazione straordinaria di


Codemasters ha annunciato Cannon Fodder 3 per PC e Xbox 360. Si tratta del terzo capitolo di una serie nata su Amiga e PC (poi convertita su tanti altri sistemi) nei primi anni ’90.

Il primo Cannon Fodder, sviluppato dai Sensible Software, riuscì ad assurgere a vero e proprio “must-have” grazie alla combinazione straordinaria di meccaniche di gioco molto immediate (un ibrido vincente fra azione, strategico in tempo reale e strategico a turni) e una veste grafica molto simpatica.

Il comunicato stampa recita:

«Diversi gruppi militari provenienti da Europa, Asia e Africa hanno stretto un’alleanza per stabilire una dittatura. Il tuo obiettivo è di fermarli ad ogni costo. Persino al costo delle vite di migliaia di soldati chiamati “cannon fodder” (carne da cannone) , che sono pronti per morire ovunque e in qualsiasi momento, se necessario. Perché è il loro lavoro.»

Messa così, se non sapessimo che alla base della serie c’è da sempre un forte humor e uno stampo cartoonesco, la cosa potrebbe suonare decisamente preoccupante. Il gioco vanterà una grafica completamente in 3D con effetti atmosferici, ciclo notte/giorno, ambienti distruttibili, fisica avanzata. Cannon Fodder 3 arriverà su PC e X360 in data da destinarsi. Ci chiediamo il perché di questa parziale esclusiva: un gioco del genere lo vedremmo benissimo in qualsiasi piattaforma.

Ti potrebbe interessare
inFamous 2: nuove immagini dal PAX 2010
Action Ps3 Screenshot

inFamous 2: nuove immagini dal PAX 2010

In concomitanza con il PAX 2010 di Seattle, i talentuosi sviluppatori statunitensi di Sucker Punch ci regalano una nuova, “elettrizzante” serie di immagini di gioco di inFamous 2. Fortemente ispirata a New Orleans, la città di New Marais sarà il teatro degli eventi che vedranno ancora una volta come protagonista Cole McGrath: per quanto riguarda