Persona: confermata la versione occidentale per PSP

Persona: confermata la versione occidentale per PSP

All'annuncio dell'uscita nipponica di un rifacimento per PSP del primo capitolo di Persona, le preghiere di centinaia di migliaia di appassionati occidentali di JRPG di qualità hanno cominciato a levarsi talmente alte in cielo che, finalmente, dalle parti di Atlus hanno deciso di rilasciarne una versione in inglese, destinata per ora solamente al territorio statunitense.

Prevista per quest'autunno per il mercato USA, la versione PSP del primo capitolo di Shin Megami Tensei non sarà un semplice remake ma conterrà al suo interno tutta una serie di aggiunte che spaziano da video esclusivi a rivisitazioni sulla trama e sulla difficoltà di gioco, corretta e riveduta per venire incontro alle possibilità videoludiche della console portatile Sony.

Naturalmente, la completa traduzione in inglese del capolavoro uscito nel 1998 fa ben sperare in una trasposizione italiana, anche se tutto sommato converrebbe attendere l'annuncio riguardante una possibile uscita europea prima di far volare inutilmente la fantasia... ma essendo videogiocatori (e quindi irrecuperabili sognatori) non ci tiriamo indietro e continuiamo a pregare affinchè Atlus non si dimentichi di noi poveri europei.

via | Wired

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: