Pro Evolution Soccer 2010: José Altafini sì, José Altafini no



All’uscita di Pro Evolution Soccer 2009 siamo rimasti tutti un po’ sorpresi dalla scelta dell’aiuto commentatore che hanno affiancato a Pierluigi Pardo: il pittoresco José Altafini. La simpatia della persona e del personaggio è indubbia, ma molti giocatori hanno mal digerito la sua presenza e le sue leggendarie castronerie.

Stramberie e perle di dubbia ironia come «Un grandissimo gol da scrivere su tutti i manuali: manuale del calcio, della cucina, delle strade, tutti davvero!», oppure «In panchina si stanno strappando tutti i capelli, anche quelli calvi!» – senza bisogno di scomodare quella del difensore che scende in campo col suo avvocato – sono già entrate nell’immaginario collettivo dei giocatori. Ma la domanda è: la vogliamo una seconda dose della cura Altafini?

In Pro Evolution Soccer 2010 non sappiamo ancora a chi sarà affidato il commento, ma con il sondaggio dopo la pausa potrete dire la vostra. Per chi se lo fosse perso, vi ricordiamo il nostro articolo che riporta tutte le numerose promesse di Konami per questo nuovo capitolo della saga.

Pro Evolution Soccer 2010 non ha ancora una data ufficiale, ma si vocifera che quest’anno l’uscita potrebbe essere anticipata di qualche settimana: è quindi lecito aspettarselo nel periodo compreso tra la seconda metà di settembre e inizio ottobre. A voi il sondaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti