Destiny su PS3 e X360: niente più aggiornamenti da metà agosto

In previsione dell’arrivo in autunno di Destiny: I Signori del Ferro, le strade delle versioni last e current-gen si separeranno definitivamente tra un mese esatto

Guarda la galleria: Destiny: I Signori del Ferro annunciato ufficialmente

In previsione dell’arrivo a fine settembre su PlayStation 4 e Xbox One di Destiny: I Signori del Ferro, le strade delle versioni last e current-gen si separeranno definitivamente tra un mese esatto. A darne l’annuncio sono gli stessi autori di Bungie con un dettagliato report pubblicato sulle pagine del loro blog ufficiale che descrive i tempi e le modalità di questo “divorzio”.

A partire dal 16 agosto, le versioni di Destiny per console di vecchia generazione (PlayStation 3 e Xbox 360) non riceveranno più nuovi aggiornamenti o contenuti inediti: il processo automatico di sincronizzazione dei progressi di gioco, di conseguenza, smetterà di funzionare e non sarà più possibile effettuare l’importazione dei personaggi sulle piattaforme current-gen in virtù della diversa offerta contenutistica (le attività come lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride, ad esempio, non avranno più luogo su last-gen).

Destiny: I Signori del Ferro, ecco il trailer ufficiale e la data di uscita
  • I giocatori sulle console di vecchia generazione avranno fino alle 02:00 PDT (ore 11:00 italiane) del 16 agosto 2016 per ricevere il codice della maglietta dei momenti di trionfo anno 2 e acquistarla sulla pagina dei momenti di trionfo su Bungie.net.
  • Dopo la data sopracitata, i giocatori sulle console di vecchia generazione non potranno più accedere ai dati del personaggio su Bungie.net, inclusi il completamento del registro dei momenti di trionfo anno 2 e il codice della maglietta.
  • I giocatori possono continuare a compiere progressi di gioco e ottenere le ricompense dei momenti di trionfo anno 2 fino al 20 settembre 2016 sulle console di vecchia generazione.
  • La disponibilità degli eventi ricorrenti e delle attività di Destiny cambierà per le console di vecchia generazione a partire dal mese di agosto 2016.
  • Le attività come lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride saranno disponibili per le console di vecchia generazione fino al mese di agosto 2016.
  • L’acquisto di argento non sarà più disponibile sulle console di vecchia generazione a partire dal 16 agosto 2016.
  • I giocatori potranno ancora acquistare oggetti dalla società commerciale Everversum con l’argento posseduto sul proprio account.

La prima espansione maggiore che sarà disponibile esclusivamente per gli utenti delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Destiny, I Signori del Ferro, è prevista al lancio per il 20 settembre di quest’anno.

via | Bungie.net

Ti potrebbe interessare
Simulazioni di guida e realtà: amici o nemici?
Curiosità Guida Opinioni

Simulazioni di guida e realtà: amici o nemici?

Chi si diletta con le simulazioni di guida prima o poi ci ha pensato: ma se potessi guidare un’auto da corsa vera, sarei bravo come davanti al PC o non riuscirei nemmeno a partire? Di certo la questione è vecchia come la prima simulazione, ma sicuramente chiunque si sarà posto la domanda una volta o

NieR: mostrato un nuovo video sui compagni d’avventura
Action Ps3 RPG

NieR: mostrato un nuovo video sui compagni d’avventura

Mentre NieR continua a far parlare di sé, suscitando dubbi, curiosità e incertezze, Square Enix provvede a non farci mancare del materiale riguardo questo suo nuovo action in salsa RPG. Il filmato che vi mostriamo oggi, dopo la pausa, riguarda i compagni d’avventura di Nier.Trattasi di una succinta ragazza piuttosto “esuberante”, un libro parlante ed

Tiberium: 3 minuti di sequenze giocate
Senza categoria

Tiberium: 3 minuti di sequenze giocate

Tiberium, nuovo sparatutto in prima persona ambientato nel mondo di Command & Conquer, mette in mostra per la prima volta in assoluto alcune sequenze giocate, per un totale di ben tre minuti di montaggio. Tiberium, sviluppato da EA Los Angeles, si posizionerà cronologicamente undici anni dopo le[…]

Arrestato modder inglese
Senza categoria

Arrestato modder inglese

Un tizio inglese che modificava Xbox eliminando le protezioni interne e installando hard disk pieni di giochi é stato arrestato e condannato. E’ la prima volta che sento una cosa del genere, e non mi stupirebbe se creasse un precedente fastidioso. C’é da dire che la vendita era tutta su internet e[…]