Prince of Persia: il film

Avevamo già parlato mesi fa dell’annuncio dell’adattamento cinematografico di Prince of Persia: Sands of Time….e poi non si seppe più nulla. Ora Walt Disney Pictures è riapparsa confermando la nuova data di uscita nelle sale cinematografiche che sarà fissata al 10 Luglio 2009. Ricordiamo che uno dei maggiori produttori di questo adattamento è Jerry Bruckheimer,


Avevamo già parlato mesi fa dell’annuncio dell’adattamento cinematografico di Prince of Persia: Sands of Time….e poi non si seppe più nulla. Ora Walt Disney Pictures è riapparsa confermando la nuova data di uscita nelle sale cinematografiche che sarà fissata al 10 Luglio 2009.

Ricordiamo che uno dei maggiori produttori di questo adattamento è Jerry Bruckheimer, già famoso per la trilogia de “I Pirati dei Caraibi”, pare che invece per il regista, ancora non certo, si parli addirittura di Michael Bay, lo stesso dell’imminente pellicola dedicata ai Transformer.

Che dire, sono anni in cui il cinema sta prendendo spunto da più parti, prima dai fumetti poi dai cartoni ed ora prepotentemente anche dai videogiochi. Ovviamente i flop non sono mancati, Alone in the dark, Doom e Dead or Alive sono tra questi ma ultimamente gli adattamenti dei videogiochi per il grande schermo stanno avendo piano piano un interesse maggiore a Hollywood ed una improvvisa impennata di qualità, vedi Resident Evil (discutibile per molti) e senza ombra di dubbio Silent Hill.

Arriva voce addirittura che Jordan Mechner, il creatore del classico Prince of Persia per computer, appaia tra la lista dei collaboratori alla realizzazione della pellicola…quindi fan nostalgici gioite!!

Spero solo che qualche sant’uomo in quel di Hollywood prenda in mano una vecchia copia del mitico Another World e ci faccia un pensierino……..

[Via Joystiq]

Ti potrebbe interessare
Peter Moore parla di novità e di Formula Uno  in EA Sports
Brevi Guida Ps3

Peter Moore parla di novità e di Formula Uno in EA Sports

Peter Moore ha annunciato che EA Sports sta lavorando su parecchi nuovi titoli, compreso l’immancabile gioco della serie Madden. Il direttore della divisione sportiva in casa EA ha confermato che oltre al già noto Facebreaker (PS3, 360, Wii) sono altri due i giochi originali in preparazione, verosimilmente in formato multipiattaforma (conoscendo EA direi che è

Metal Gear Solid 4: trailer aggiornato
Senza categoria

Metal Gear Solid 4: trailer aggiornato

Konami ha rilasciato una versione aggiornata del famoso trailer di Metal Gear Solid 4 mostrato in occasione dell’E3 2006. Oltre a qualche piccolo ritocco qua e là in chiave puramente tecnico-cinematografica (da leggere come l’imitatore di Fabio Capello quando dice “tecnico-tattico”), si può notare[…]

altro video di Red Steel
Senza categoria

altro video di Red Steel

Ecco un video bello lunghetto di Red Steel, sono ben otto minuti, in cui finalmente vediamo cosa vuol dire giocare a questo FPS, come ci si muove, come si usa la spada, come ci si nasconde dalla pallottole e come viene usato il famigerato nunchuck… Buona Visione!