The Last Story: Mistwalker svela i protagonisti del gioco


Il sito ufficiale di The Last Story ha fatto registrare un altro importante aggiornamento. Quest'oggi Mistwalker ci mostra fugacemente i protagonisti del gioco, fornendoci inoltre alcuni importanti dettagli in merito alla struttura di gioco. Ma andiamo con ordine.

Nell'illustrazione che potete osservare voi stessi in apertura di notizia, appaiono un eroe ed un'eroina, fiancheggiati da una tigre. Il sito scrive: "Esiste un muro fra di loro". Nonostante condividano sinceramente alcuni momenti, qualcosa impedisce loro di condividere i propri sogni. Ma è la storia dell'eroe che fungerà da perno all'intero fulcro narrativo.

Tuttavia in The Last Story sono anche altre le storie che verranno trattate, alcune delle quali menzionate dal produttore del gioco. La paura di mostrare i propri sentimenti, il mistero di un padre disperso su di una barca, la difficoltà che avverte il leader quando deve prendere decisioni o il vedere un amico diventare malvagio. Altre piccole indicazioni riguardano la fusione tra storia e gameplay, di cui vi parliamo dopo la pausa.

E' davvero importante fondere battaglie e gameplay con la trama. Nessuna di queste componenti può fare a meno dell'altra. Una volta legate insieme, i personaggi si evolveranno come umani dentro il contenitore di un gioco.

Questo è quanto sostenuto dal direttore del gioco. Dal canto nostro non possiamo che dirci più che d'accordo, nonché assolutamente favorevoli ad un simile modo di "fare giochi". D'altra parte la buona riuscita di ogni RPG che si rispetti - specie se di stampo orientale - deriva proprio dal saper proporre un ottimo sistema di combattimento immerso in una trama come minimo convincente, per non dire "travolgente". Intanto l'attesa monta che è un piacere.

via | The Lost Gamer, Siliconera

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: