PlayStation 4 supporterà quattro controller contemporaneamente

Sono quattro i controller che PlayStation 4 può supportare contemporaneamente
Sono quattro i controller che PlayStation 4 può supportare contemporaneamente

PlayStation 4 supporterà massimo quattro controller contemporaneamente: non si tratta di una voce di corridoio ma solo della risposta di Shuhei Yoshida a quanto dichiarato recentemente dalla sua rivale numero uno Microsoft. Per quanto ci riguarda, non si tratta di una questione basilare – e speriamo sia lo stesso anche per molti -; ma qualcuno già ha iniziato a far notare la differenza e a sottolineare che sì: Xbox One permette l’utilizzo di otto controller.

Su Twitter, insomma, è arrivata la conferma che PlayStation 4 non consentirà a più di quattro gamer di sfidarsi o collaborare. Ma perché quanti sono i giochi che possono permettere una esperienza di gioco del genere? Pensiamo a FIFA, certamente; ma quali sono tutti gli altri? Insomma, la lista non potrebbe che annoverare massimo due tre titoli – a meno che Microsoft non abbia pensato a giochi che saranno sfruttati nel migliore dei modi in multiplayer mode -, e non ci pare il caso di assegnare un punto a Xbox One solo per la presenza di quattro controller in più.

Starete pensando che il dettaglio fa la differenza, e, in effetti, avete ragione; bisognerebbe iniziare a confrontare le due console, però, sulla base di dettagli che davvero contano qualcosa e non facendo riferimento ad aspetti e caratteristiche che lasciano il tempo che trovano, solo per decretare questa o quest’altra console vincitrici della guerra che inizierà tra breve. Anche perché, diciamocela tutta, giocare in otto con il televisore che un utente medio ha a disposizione non è proprio il massimo.

Per noi, è in netto vantaggio PlayStation 4; Microsoft ha tutte le carte in regola per recuperare – d’altra parte, proprio recentemente ha ammesso che il prezzo di Xbox One deve ancora essere ben spiegato ai giocatori -; non sarà il numero di controller supportati, però, a migliorare la situazione.

Via | Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti