Battlefield 4: open beta e uscita next-gen datati tra ottobre e novembre

EA comunica la data d'avvio della beta pubblica di Battlefield 4 e ufficializza le date d'uscita per PS4 e XB1, fissate come previsto per il day-one delle due console.
EA comunica la data d'avvio della beta pubblica di Battlefield 4 e ufficializza le date d'uscita per PS4 e XB1, fissate come previsto per il day-one delle due console.

Prima di arrivare su PlayStation 4 e Xbox One, lo shooter di DICE arriverà con un certo anticipo sulle piattaforme attuali verso la fine di ottobre, ma prima ancora attraverserà un’ultima fase di open beta per dare gli ultimi ritocchi alle infrastrutture di gestione dell’imponente servizio di gioco online e al bilanciamento del gameplay.

La open beta di Battlefield 4 aprirà i battenti il primo ottobre contemporaneamente sulle piattaforma Xbox 360, PlayStation 3 e PC. L’accesso sarà aperto a tutti e permetterà di giocare alla sola mappa Siege of Shanghai nella modalità Conquista.

Questa tuttavia non è la beta “esclusiva” pubblicizzata nei mesi scorsi e di cui non conosciamo ancora nè i dettagli nè una data d’apertura. La beta esclusiva non sarà pubblica ma sarà riservata ai possessori di Battefield 3 Premium, Medal of Honor: Warfighter in versione Digital Deluxe oppure ancora per tutti quelli che hanno effettuato un preordine di Battlefield 4 Digital Deluxe da Origin.

Con la data di apertura della open beta EA ufficializza anche le date d’uscita per le imminenti nuove console di Microsoft e Sony (anche se già davamo per scontato un’uscita sincronizzata coi day-one). La versione Xbox One arriverà in Europa in 21 (?) novembre, forse un errore considerando che l’uscita della console come già sappiamo da tempo è prevista per il giorno dopo e cioè il 22 novembre.

La versione per l’edizione PlayStation 4 corrisponde invece al day-one europeo, e cioè il 29 novembre. Le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360 riceveranno invece il gioco già a partire dal 29 ottobre, ed EA ci ricorda che i più ansiosi potranno effettuare il salto alle versioni PS4 e XB1 senza perdere le preziosissime statistiche associate al nostro soldato accumulate su PS3 e XB360.

Via | “>EA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti