Cortana arriverà su Xbox One all’inizio del 2016

Cortana sbarcherà ufficialmente su Xbox One all’inizio del prossimo anno, ma gli utenti del programma Preview potranno provare già entro la fine del 2015.

Sembra proprio che per poter godere di Cortana in tutto il suo splendore su Xbox One bisognerà attendere ancora un po’. L’assistente vocale di Microsoft non arriverà prima dei primi mesi del 2016, parola di Major Nelson.

Questo vale per la versione finale di Cortana, ma già nelle prossime settimane una prima versione sarà rilasciata per gli utenti del programma Xbox One Preview, in data ancora da definire. Nell’attesa vi ricordiamo, tra le altre cose, cosa potremo fare con Cortana:

  • Cortana acquisisce competenze con l’uso, migliora i comandi vocali quando utilizzi Kinect, ti aiuta a ottenere informazioni rapide e ti consente di interagire più facilmente con gli amici, il tutto senza che tu debba lasciare o mettere in pausa il gioco.
  • Comandi vocali migliorati con dettatura naturale
  • Più facile trovare e invitare gli amici a giocare
  • Accesso rapido a informazioni specifiche sui tuoi giochi preferiti
  • Registra clip, invia messaggi e pubblica feed sulla tua attività senza lasciare o mettere in pausa il gioco

Via | Major Nelson

Ti potrebbe interessare
Brink: quarto video-tutorial “Get Smart” in italiano
First Person Shooter Pc Ps3

Brink: quarto video-tutorial “Get Smart” in italiano

I ragazzi di Splash Damage continuano a mantenere alto il cosiddetto “hype” per il loro promettente sparatutto in soggettiva Brink, pubblicando il quarto capitolo del video-tutorial che ci introduce alle meccaniche e alle funzioni di gioco. Il filmato è completamente in italiano.L’uscita di Brink è prevista per il 13 maggio su PC, PS3 e X360.

Tekken 5 Dark Resurrection Online arriva anche in occidente
Action Ps3 Screenshot

Tekken 5 Dark Resurrection Online arriva anche in occidente

Dopo l’annuncio di alcuni giorni fa riguardo la famigerata modalita’ multiplayer on-line di Tekken 5 Dark Resurrection, scaricabile tra alcuni mesi via Playstation Store, arrivano ulteriori buone nuove anche per gli utenti occidentali. Sebbene nei giorni scorsi le informazioni di questo aggiornamento rigurdavano solo la versione giapponese ora anche i possessori di Playstation 3 occidentale

The Lord Of The Rings : The White Council
Pc Ps3 RPG

The Lord Of The Rings : The White Council

Padron Frodo torna sui nostri schermi. Proprio quando cominciavamo a sentire la mancanza delle avventure degli hobbit nella leggendaria Terra di Mezzo, la Electronic Arts annuncia l’uscita di “The Lord Of The Rings : The White Council”. L’ RPG permetterà di scegliere il personaggio che più ci aggrada tra un umano, un elfo, un nano