PlayStation 4 da record al lancio nel Regno Unito

Con più di 185.000 unità vendute, PlayStation 4 stabilisce un nuovo record nel Regno Unito.
Con più di 185.000 unità vendute, PlayStation 4 stabilisce un nuovo record nel Regno Unito.

Il lancio di PlayStation 4 in Europa ha avuto gli effetti sperati da Sony, che registra i primi dati in arrivo dalle varie nazioni. Particolarmente interessanti sono le cifre in arrivo dal Regno Unito, dove la nuova console è arrivata il 29 novembre, giorno d’uscita anche qui in Italia.

Nel dettaglio, secondo i dati pubblicati da Chart-Track, PlayStation 4 è la console più venduta al lancio, battendo il record precedente di 185.000 unità piazzata da PlayStation Portable nel 2005. Il nuovo record permette al dispositivo next-gen di Sony di battere sia la sua sorella maggiore, PlayStation 3, sia la diretta concorrente Xbox One, uscita nel Regno Unito lo scorso 22 novembre.

L’uscita di PlayStation 4 influisce anche sulle vendite dei giochi, dove Call of Duty: Ghosts torna in prima posizione. Solo il secondo posto per FIFA 14, nonostante la console Sony abbia dato vita a una forte richiesta di copie secondo quanto reso noto da Chart-Track. Chiude il podio Battlefield 4, mentre Killzone Shadow Fall è la prima tra le esclusive PlayStation 4 ad apparire nella lista.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti