Ecco i migliori giochi Android di Natale: la classifica di Gamesblog

Ecco una selezione dei giochi più interessanti e scaricati in tema natalizio presenti su Google Play e disponibili per tutti i dispositivi Android.


Dopo aver fatto contenti gli utenti di iOS, non poteva mancare una selezione dei migliori giochi natalizi per il sistema operativo concorrente, Android. Come per l’App Store di Apple, anche Google Play offre una quantità enorme di giochi più o meno seri e più o meno interessanti.

Destreggiarsi tra le tantissime proposte non è sempre facile e non sempre le descrizioni che accompagnano il gioco sono esaustive e ci fanno capire se quel particolare gioco fa alle nostre esigenze. Il consiglio, valido per tutte le piattaforme e tutti gli store, è sempre quello di leggere le recensioni degli utenti e farsi un’idea di ciò che si sta per scaricare.

Abbiamo spulciato da cima a fondo il Google Play alla ricerca delle migliore proposte in tema natalizio e, esclusi i tanti calendari dell’Avvento e applicazioni che ci catapultano nel periodo festivo per eccellenza, ecco alcuni tra i migliori giochi:

10. Aguzza la vista di Natale, rivolto soprattutto ai bambini, offre una serie di immagini in cui bisogna trovare degli oggetti specifici, ben nascosti tra alberi di Natale, renne, regali, neve e ghirlande. Come dice il nome, non dovrete far altro che aguzzare la vista e completare i tanti livelli disponibili.

I migliori giochi Android di Natale

9. Giochi di Natale fa il paio col precedente e si rivolge ai più piccoli, già smanettoni grazie ai dispositivi di mamma e papà. Promette tante ore di gioco e si configura come uno strumento utile per “sviluppare le capacità motorie, la coordinazione occhio-mano, l'immaginazione e la creatività, insegnare ai bambini le forme, riconoscimento di immagini, e pronuncia il numero”.

8. Natale Mahjong Free non ha certo bisogno di presentazioni: è un classico Mahjong in tema natalizio, molto apprezzato dagli utenti Android con oltre 800 recensioni positive. Avrete diverse schede di gioco e vari livelli di difficoltà che vi terranno occupati in solitario per ore. Questa è la versione gratuita in cui sono presenti annunci pubblicitari.

7. Bingo Tombola sono un classico durante le festività natalizie, il passatempo preferito quando ci si ritrova in famiglia e si ha qualche ora da impiegare in allegria. L’ottima alternativa alle carte non può mancare nel vostro dispositivo. Che siate fan dell’uno o dell’altro poco importa, il funzionamento è simile e il passatempo è assicurato.

6. SANTA SMASHER Botte di natale! è una variante del classico “acchiappa la talpa” in tema rigorosamente natalizio. Al posto degli animaletti che tutti abbiamo schiacciato virtualmente almeno una volta, ci sono pupazzi di neve, Babbi Natale, renne e elfi. Il tutto è arricchito da potenziamenti e armi speciali.

5. Swipe frutta! Natale: poco tempo a disposizione e tanti frutti natalizi e non solo da abbinare a gruppi di tre o superiori. Il funzionamento è noto, di varianti ne esistono a decine e qui i frutti protagonisti sono vestiti in tema natalizio. Più abbinamenti si fanno, più bonus si ottiene.

4. Devil Ninja2 (Natale): oltre 3000 recensioni positive non possono ingannare, questa è la versione vestita a festa del popolare Devil Ninja, il gioco che vi permette di combattere contro il male nella terra del Diavolo. In questa versione avrete una serie di spade, frecce e onde d’urto in tema natalizio, doni come power up e, non ultimo, il supporto di Babbo Natale.

I migliori giochi Android di Natale

3. Hello Kitty Christmas: anche il salone di Hello Kitty si veste di Natale per uno dei giochi più apprezzati dai più piccoli, con oltre 11 mila recensioni positive e migliaia di download. Non dovrete far altro che gestire il prestigioso salone di bellezza di Hello Kitty, soddisfare i clienti e sfruttare le vostre capacità manageriali.

2. Babbo Natale vs Zombies vi farà vestire i panni del vecchino più generoso del Mondo e dei suoi temibili avversari, gli zombie, in una lotta spietata a suon di cannonate zuccherose e poteri natalizi: lo scopo è semplice, dovrete impedire agli zombie di rovinare il Natale o, se deciderete di schierarvi coi nemici, fare di tutto per distruggere la festività più famosa al Mondo.

1. Angry Birds Seasons è la versione del popolare gioco sviluppato da Rovio dedicato alle festività. Da qualche giorno il gioco è stato aggiornato con 25 nuovi livelli che vi terranno impegnati da qui a Natale: proprio come accade col calendario dell’Avvento, giorno dopo giorno potrete sbloccare i nuovi livelli e sconfiggere i temibili maialini a suon di mosse speciali e distruttive. Oltre 700 mila utenti hanno deciso di valutare positivamente l’applicazione, forse è il caso di fidarci!

  • shares
  • Mail