I giochi per Xbox One e Xbox 360 da regalare a Natale, la nostra classifica

Una guida veloce per aiutarvi nella scelta del gioco giusto da regalare a Natale a chi possiede già una Xbox 360 o Xbox One.

Siamo nella prima settimana di dicembre ed è il periodo giusto per fare scorta di regali, non solo per non rischiare di trovare scaffali vuoti (e quindi arrivare a quei fastidiosi compromessi dell'ultimo minuto), ma anche per avere un margine accettabile sugli acquisti online che è meglio tenere il più lontano possibile dalla seconda metà del mese.

Oggi ci occupiamo dei giochi Xbox One e Xbox 360, con una veloce infarinatura sui titoli più adatti per essere regalati per questo Natale 2013. Abbiamo deciso di proporre un mix di titoli freschi e meno freschi che variano per genere, fasce d'età, qualità o semplicemente per popolarità.

Xbox 360: un oceano di opzioni

Partiamo da Xbox 360. Con Grand Theft Auto V si va sul sicuro, definito semplicemente "un kolossal" nella recensione del nostro Michele -- occhio al PEGI 18+ però, non è un gioco adatto a tutti). Sul fronte FPS raccomandiamo sia Battlefield 4 che Call of Duty: Ghosts. Perchè entrambi? Semplice, l'ultimo COD non ci ha impressionati, ma le classifiche dimostrano che sono tanti quelli che preferisco l'azione più frenetica e immediata del franchise di Activision.

Siamo in Italia, e non possiamo non raccomandare due classiche simulazioni calcistiche: FIFA 14 o Pro Evolution Soccer 2014. Anche qui vale il discorso di prima: de gustibus. Così come per gli FPS è importante informarsi sulle preferenze del vostro amico/a-parente-moroso/a. Sempre in tema sportivo segnaliamo anche NBA 2K14 o F1 2014.

E poi ancora Assassin's Creed IV: Black Flag, Batman: Arkham Origins, XCOM: Enemy Within e Need for Speed: Rivals, mentre per i gamer più in erba consigliamo di andare su LEGO Marvel Super Heroes, DuckTales Remastered o Just Dance 2014.

Xbox One: cosa regalare?

E per Xbox One? La piattaforma ha poche settimane di vita e di conseguenza il campo si restringe enormemente. Secondo il nostro Rosario il primo vero titolo next-gen per la console Microsoft per ora è NBA 2K14, ma anche qui è meglio indagare visto che si parla di basket e... beh siamo in Italia.

Con Forza Motorsport 5 si va sicuramente più sul sicuro -- magari nella Limited Edition? -- oppure ancora Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3, Killer Instinct e gli altri titoli non esclusivi già menzionati, come Battlefield 4 o Call of Duty: Ghosts, FIFA 14 o LEGO Marvel Super Heroes.

Ci siamo dimenticati qualcosa? Non siete d'accordo con alcune entry o volete raccomandare qualcosa? Fatecelo sapere nei commenti.

  • shares
  • Mail