QR code per la pagina originale

Battlefield 4 si aggiorna, focus su bug, freeze e i problemi più gravi

Dice mette una pezza sul "Kill Trading" e tanti altri bug di Battlefield 4.

,

Come da tradizione Dice, anche il lancio di Battlefield 4 sta causando non pochi grattacapi sia a gamer che sviluppatori, che si trovano entrambi a dover fare i conti con fastidiosi bug che sembrano manifestarsi in modo quasi omogeneo su tutte le 5 (!!) piattaforme su cui lo shooter è disponibile. Dopo l’aggiornamento di ieri riservato alla piattaforma PC, oggi tocca alle versioni PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox 360.

Ogni piattaforma ha una sua lista di novità, ma il denominatore comune è un aumento generale della stabilità e la risoluzione di bug di gameplay, tra cui il temuto bug del “Kill Trading” in cui due giocatori muoiono apparentemente nello stesso istante. Il problema è stato risolto riducendo quella finestra temporale in cui i giocatori su connessioni più lente hanno l’opportunità di far fuoco a un nemico, anche se tecnicamente per il server dovrebbero essere già morti.

Oltre a quello abbiamo una gran quantità di fix relativi a svariati crash, freeze, bug nelle mappe o nel motore fisico del gioco, le schermate “death camera” e via dicendo, passando anche per una quantità di ribilanciamenti di alcuni elementi di gioco relativi ad armi o altre dinamiche di gameplay. E proprio riguardo le armi è stato rimosso il tweak sui danni di SCAR-H e l’Ace 52 introdotti nella patch precedente, evidentemente poco gradito.

Se c’è un particolare bug che vi annoia e volete capire se è stato risolto per la vostra edizione, vi consigliamo di dare un’occhiata alle lunghe changelist complete pubblicate da Dice sui relativi post interni al forum, tutti raggiungibili da questo link.

Video:EA Battlefield 4 Dragon’s Teeth | Trailer di Gioco Ufficiale (SUB ITA)