PlayStation 4 a quota 5,3 milioni

5,3 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo: battute anche le stime di Sony.
5,3 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo: battute anche le stime di Sony.

Dopo gli ultimi dati di NPD, secondo i quali PlayStation 4 ha venduto il doppio rispetto a Xbox One nel mese di gennaio, Sony ha pubblicato il totale delle vendite della sua console di nuova generazione, aggiornando così il conto complessivo in vista dell’imminente approdo sul mercato giapponese.

Apprendiamo dunque che all’8 febbraio scorso, oltre 5,3 milioni di PlayStation 4 sono state vendute in tutto il mondo: una cifra in grado di battere anche la previsione di Sony per il quarto fiscale che avrà fine a marzo, durante il quale l’azienda nipponica si aspettava di vendere 5 milioni di console.

Risalenti al 23 gennaio, le ultime cifre pubblicate da Microsoft ci parlano invece di 3,9 milioni di Xbox One vendute. Al momento, dunque, ci sarebbe una differenza di oltre 1 milione di unità, che Sony spera di incrementare con l’uscita di PlayStation 4 in Giappone e il buon momento sul mercato americano, storicamente roccaforte di Microsoft. L’azienda di Redmond, invece, ripone tutte le sue speranze nell’ottimo Titanfall, in uscita a marzo su PC, Xbox 360 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti