Civilization Beyond Earth: trapelano in rete le prime immagini di gioco

15 anni dopo Alpha Centauri, lo strategico a turni di Sid Meier riguadagna le stelle

Civilization Beyond Earth: galleria immagini

Il leak provocato dalla pubblicazione erronea di uno speciale su JeuxVideo che, con ogni probabilità, sarebbe dovuto uscire solo ad annuncio avvenuto da parte di 2K Games, ha rivelato al mondo intero lo sviluppo di Civilization Beyond Earth, uno strategico a turni ad ambientazione fantascientifica curato dai Firaxis Games e da Sid Meier in persona.

Dagli scatti di gioco e dagli stralci di articolo recuperati nella cache di Google, le anticipazioni dello speciale redatto dai colleghi francesi descrivono il progetto come il seguito spirituale di Alpha Centauri, il capolavoro del 1999 che ha ispirato intere generazioni di sviluppatori e di designer.

Civilization Beyond Earth

Indossando i panni del comandante di un'astronave-dormitorio inviata dalla Terra per garantire un futuro alla specie umana colonizzando altri pianeti della galassia, il nostro scopo sarà quello di "prendere possesso" di un mondo lontano e dare ai nostri pronipoti tutti gli strumenti necessari per assicurargli la sopravvivenza all'ombra di un sole alieno.

L'impianto di gioco sarà un'evoluzione delle meccaniche gestionali di Civilization V e impegnerà l'utente in una lunga missione di esplorazione e conquista che passerà dal reperimento delle risorse alla costruzione degli avamposti, e questo senza considerare gli sforzi profusi da chi, nelle fasi più avanzate della campagna, dovrà intessere rapporti diplomatici e commerciali (ma anche bellici) con le lontane colonie umane e, magari, persino con qualche astrusa razza extraterrestre senziente.

Il lancio di Civilization Beyond Earth dovrebbe avvenire in autunno: la cover trapelata in rete in queste ore assieme alle immagini di gameplay che trovate in galleria è relativa alla sola versione PC, ma con ogni probabilità il progetto vedrà la luce dei negozi anche nelle edizioni da destinare al popolo videogiocante di Mac OS e SteamOS.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail