PlayStation 4, il firmware 1.70 ha una data

SHAREfactory e tutti gli aggiornamenti del firmware 1.70 di PlayStation 4 saranno disponibili il 30 aprile.

Al firmware 1.70 di PlayStation 4 manca davvero poco: Sony ha infatti annunciato che l'aggiornamento della console sarà disponibile a partire dal prossimo 30 aprile, permettendo così a tutti i suoi possessori di effettuare l'importante download, che introdurrà alcune funzionalità realizzate dall'azienda nipponica dopo aver ascoltato il feedback proveniente dagli stessi utenti.

L'annuncio è arrivato attraverso Twitter, dove l'account ufficiale @PlayStationEU ha riportato quanto segue:


Ricordiamo che secondo quanto già reso noto, la prima novità sarà appunto SHAREfactory, applicazione di editing video attraverso la quale sarà possibile modificare e personalizzare i video di gameplay registrati con PlayStation 4, per poi pubblicarli naturalmente su Internet. Direttamente collegata a SHAREfactory è la seconda novità, che permetterà ai giocatori non solo di mettere i video su Facebook, ma anche su un dispositivo d’immagazzinamento via USB. La funzionalità Share di PlayStation 4 sarà anch’essa arricchita con la possibilità di registrare video a intervalli più brevi, la possibilità di selezionare i destinatari della condivisione e altre novità a dare all’utente un modo d’uso più efficace. La console vedrà inoltre la disattivazione di HDCP, permettendo la cattura video direttamente dall’output HDMI.

Non solo video e sharing nel firmware 1.70, visto che esso porterà finalmente anche il pre-download dei giochi: una volta prenotato, il gioco sarà scaricabile in anticipo, per poi sbloccarsi automaticamente nel giorno di lancio permettendo così di avviarlo immediatamente. Non ci resta dunque che aspettare il prossimo 30 aprile, restando nel frattempo con l'orecchio teso per ricevere le ulteriori novità che Sony ha promesso di divulgare a breve.

playstation-4-sharefactory

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail