Civilization: Beyond Earth - prime scene di gameplay dall'E3 2014

In diretta da Los Angeles, i ragazzi di Firaxis Games anticipano l'apertura dell'E3 mostrandoci le primissime scene di gioco del loro atteso strategico a turni

I colleghi di Gametrailers ingannano l'attesa per l'apertura dell'E3 intercettando in quel di Los Angeles i due sviluppatori a capo del progetto di Civilization: Beyond Earth, David McDonough e Will Miller, per darci in pasto le prime, "vere" scene di gameplay tratte dal prossimo strategico a turni di Firaxis.

Gli spezzoni di gioco incastrati nella video-intervista rilasciata dai due personaggi chiave del team inglese formato e diretto da Sid Meier lasciano intravedere l'albero radiale delle tecnologie sbloccabili, il modulo per le comunicazioni tra le delegazioni diplomatiche e le difficoltà incontrate dai coloni nella delicata fase di esplorazione dei pianeti alieni da "reclamare" per la propria fazione.

Civilization: Beyond Earth - galleria immagini

Gli stessi McDonough e Miller ci ricordano inoltre che le civiltà e i leader che guideremo alla conquista di questi mondi alieni saranno assoggettate alle regole legate al sistema delle Affinità, lo stratagemma escogitato dagli autori di Firaxis per ovviare alla mancanza di tratti culturali, filosofici e ideologici "terrestri" con lo scopo ultimo di caratterizzare l'universo sci-fi del titolo legando i destini delle civiltà future alla scelta dell'affinità alla Supremazia, alla Purezza e all'Armonia.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo quindi al vide di cui sopra e ricordiamo a chi ci segue che la data di lancio di Civilization: Beyond Earth non è stata ancora annunciata, ma presumibilmente dovrebbe cadere in autunno (o al massimo entro le prossime festività natalizie) su PC, Mac OS e Linux.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail