Dead Island 2 annunciato all'E3 2014, ecco il primo trailer

Dead Island 2 arriverà nel 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Dead Island 2 arriverà nel 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tra i nuovi titoli annunciati nel corso dell’E3 2014, troviamo anche Dead Island 2. Il nuovo capitolo “principale” della serie zombiesca arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One nella primavera nel 2015, con possibilità di rinvio in Austrlia dove notoriamente le restrizioni sui contenuti sono più severe per questo genere di giochi.

A occuparsi dello sviluppo sarà Yager Development, team al lavoro precedentemente su Spec Ops: The Line che raccoglierà dunque il testimone lasciato da Techland. Abbandonando l’ambientazione isolana con cui la serie è diventata famosa, Dead Island 2 si svolgerà in California, secondo quanto reso noto da Deep Silver.

Leggi: Goat Simulator: il trailer di lancio è una parodia di Dead Island

Ecco le parole del publisher:

“Diversi mesi dopo gli eventi di Banoi, i militari degli Stati Uniti hanno messo il ‘Golden State’ in piena quarantena. Diventata ora una zona ad accesso ristretto, la California è un paradiso per coloro che rifiutano di lasciare le loro case, e un parco giochi pieno d’azione per chi cerca avventura, gloria e un nuovo inizio.”

Dead Island 2 si muoverà grazie alla tecnologia offerta dall’Unreal Engine 4, supportando fino a 8 giocatori nella sua doppia modalità cooperativa e competitiva, di tipo drop-in, drop-out. I giocatori potranno scegliere il loro alter-ego virtuale tra alcune classi, che andranno dal cacciatore stealth al forzuto spaccatutto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti