Call of Duty: Advanced Warfare, nuovo dietro le quinte sulle animazioni e la direzione artistica

Ecco un interessante dietro le quinte del prossimo capitolo della saga di Call Of Duty, Advanced Warfare, in arrivo il 4 novembre 2014.

Call of Duty: Advanced Warfare non uscirà prima di qualche mese e da qui al prossimo 4 novembre prepariamoci a una valanga di materiale promozionale che ci accompagnerà nell’attesa che ci separa dal poter provare in prima persona il nuovo first-person shooter di Sledgehammer Games.

Oggi Activision ha deciso di darci un assaggio del processo di creazione alla base di Call of Duty: Advanced Warfare, un breve dietro le quinte incentrato sulle animazioni e la direzione artistica.

LEGGI ANCHE: Call of Duty – Advanced Warfare, video di gameplay e dettagli dall’E3 2014

Nella prima parte vediamo all’opera gli attori, impegnati nel processo di motion capture, a partire dal premio Oscar Kevin Spacey, che ha dato voce e volto al temibile Jonathan Irons, fondatore e presidente della compagnia militare privata Atlas Corporation.

Christopher Stone, Direttore delle Animazioni, ci spiega passo passo l’animazione facciale combinata alle altre tecniche utilizzate hanno portato al dettaglio del gioco a un livello di fotorealismo.

Il concetto viene approfondito anche da Joe Salud, Art Director di Sledgehammer Games, che sottolinea come questo Call of Duty: Advanced Warfare sia in grado di offrire un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, come mai fatto prima nella saga.

LEGGI ANCHE: Call of Duty – Advanced Warfare, il trailer del nuovo capitolo in arrivo a novembre

Call of Duty: Advanced Warfare, lo ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 4 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Guarda la galleria: Call of Duty: Advanced Warfare, dietro le quinte
Ti potrebbe interessare
Gears of War 3 rinviato ad autunno 2011
Data di uscita Sparatutto Xbox 360

Gears of War 3 rinviato ad autunno 2011

Cattive notizie per tutti i convinti sostenitori della serie Gears of War. Il terzo capitolo della serie, infatti, non uscirà più ad Aprile, bensì durante l’autunno del 2011. Questo è quanto ci viene confermato da Microsoft, che per prima ne ha ufficializzato il rinvio. Tuttavia le motivazioni alla base non verterebbero su problemi inerenti allo

H.A.W.X. 2: trailer di debutto
Ps3 Sparatutto Video e Trailer

H.A.W.X. 2: trailer di debutto

Ubisoft ha pubblicato il primo trailer per H.A.W.X. 2, sparatutto aereo seguito del discretamente fortunato H.A.W.X.. Sviluppato da Ubisoft Bucarest, H.A.W.X. 2 mette di nuovo i giocatori al comando di potenti aerei militari, e come il suo predecessore ripropone meccaniche prettamente arcade. Il primo H.A.W.X. ha venduto poco meno di un milione di copie complessive.

Medal of Honor: immagini e video della beta multigiocatore
First Person Shooter Pc Ps3

Medal of Honor: immagini e video della beta multigiocatore

Nell’attesa di offrirvi le nostre impressioni a caldo sulla beta multigiocatore di Medal of Honor, vi mostriamo quest’oggi la versione dimostrativa dell’atteso sparatutto di Electronic Arts attraverso una ricca carrellata di immagini (tratte dalla versione PC) e un doppio filmato di gioco (“catturato” su PS3). Iniziata il 17 giugno scorso da chi ha prenotato il