Kinect e nuova ondata di Red Ring of Death: c'è un legame?

Era abbastanza tempo ormai che in queste pagine non tornavamo a parlare del Red Ring of Death, per gli amici RRoD, vera e propria piaga dei primi modelli di Xbox 360 che preannunciavano la loro morte con le ormai tristemente famose luci rosse intorno all’interruttore d’accensione. A riportare in auge lo spauracchio RRoD sembra essere stato negli ultimi tempi Kinect, secondo alcuni non pienamente compatibile con i modelli più vecchi di Xbox 360 ai quali causerebbe per l’appunto il guasto.

La nuova ondata di RRoD ha spinto la BBC a mettere in legame quanto sta avvenendo con Kinect, parlando di “numerosi utenti” che dopo aver giocato anche pochissimo con la periferica di controllo si sarebbero ritrovati Xbox 360 fuori uso. Lo stesso forum ufficiale della console contiene diverse lamentele di persone che, come recita il titolo del thread linkato, si sono ritrovate la console guasta dopo soli 5 minuti giocati con Kinect. Il tutto come dicevamo prima con i modelli più vecchi, e quindi non la nuova “Slim” già predisposta per l’uso di Kinect.

Conoscete qualche possessore di vecchi modelli Xbox 360 che si è ritrovato un RRoD dopo aver provato a giocare con Kinect? Fatecelo sapere nei commenti.

Via | Eurogamer.net
Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti