PlayStation Network: pubblicato il firmware 3.61 per PlayStation 3

Sony pubblica il firmware 3.61 per PlayStation 3 in preparazione al ritorno online del PlayStation Network.
Sony pubblica il firmware 3.61 per PlayStation 3 in preparazione al ritorno online del PlayStation Network.

Il PlayStation Network torna a dare segni di vita: dopo 25 giorni di completo offline, la piattaforma Sony è tornata ad accettare le richieste di login, reindirizzandole verso l’aggiornamento di PlayStation 3 alla versione 3.61 del firmware, pubblicata dall’azienda giapponese in preparazione al ritorno online del PSN, che dovrebbe a questo punto avvenire realmente presto.

L’aggiornamento introduce alcune misure di sicurezza e obbliga ad effettuare il cambio di password solo dalla PS3 dove il nostro account è stato già attivato prima del periodo di manutenzione: nel caso in cui non si siano effettuati acquisti, sarà inoltre necessario aprire un link di conferma inviato tramite email dalla piattaforma. La nuova password inserita diventerà naturalmente quella da usare quando il PSN tornerà online.

Per il momento una volta installato il firmware 3.61 per PlayStation 3 si visualizza ancora il messaggio relativo alla manutenzione, a quanto pare a causa dell’enorme carico verso i server presi d’assalto dai possessori di PlayStation 3. Come già detto, a questo punto il ritorno online della piattaforma dovrebbe avvenire davvero a breve: incrociamo le dita.

Via | PlayStation Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti