In arrivo un MMO su Harry Potter?

pottermore.com è il sito dedicato al gioco di ruolo online su Harry Potter?
pottermore.com è il sito dedicato al gioco di ruolo online su Harry Potter?


Con la fine dei film dedicati a Harry Potter, arriverà anche quella della serie di videogiochi che ha seguito fedelmente nel corso di questi ultimi anni i passi compiuti dalla serie cinematografica. Logico pensare quindi che Warner Bros. voglia comunque pensare a un modo per portare avanti il marchio anche all’interno del settore videoludico, che offre sicuramente ampi margini soprattutto grazie al gioco online.

È proprio di un MMO dedicato a Harry Potter che si parla nelle ultimissime voci di corridoio, alimentati dal sito web pottermore.com che Massively collega a un gioco online ambientato nel mondo creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling: il MORE accanto a Potter sarebbe infatti una sigla per indicare Multiplayer Online Role-playing Experience, e quindi a un MMORPG in piena regola. Ulteriori dettagli li offre invece la pagina di trademark di Pottermore:

“Fornire accesso multi-utente a un sistema informativo globale; fornire chat room online e forum elettronici per la trasmissione di messaggi tra utenti; fornire canali di comunicazione online per trasferire utenti del sito web a altre pagine locali e globali; fornire mezzi online per interazione in tempo reale con altri computer a riguardo di argomenti di interesse generale.”

Tutto ovviamente molto vago, ma che indubbiamente ha un senso: quale modo migliore infatti, come già abbiamo detto, di portare avanti Harry Potter se non quello di creare un bel gioco di ruolo online sul suo Universo?

Via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti