Borderlands 2: nuovi dettagli da Game Informer

Borderlands 2: Game Informer svela alcune novità sul gameplay e sul multiplayer
Borderlands 2: Game Informer svela alcune novità sul gameplay e sul multiplayer


Oltre all’artwork inedito che fa bella mostra di sé ad inizio articolo, i colleghi di Gaming Everything sono riusciti ad estrapolare dal prossimo numero di Game Informer tutta una serie di succulente indiscrezioni su Borderlands 2 che, naturalmente, riproponiamo a tutti gli appartenenti al fan club di Claptrap nella lista sottostante:

  • Gli sviluppatori si stanno adoperando per implementare una modalità cooperativa online a 4 giocatori
  • I veicoli saranno molto più vari e potranno portare tutti e 4 gli appartenenti al gruppo co-op
  • Oltre al denaro “normale” ci sarà l’Eridium che potrà essere utilizzato per potenziare le armi e gli altri oggetti nell’inventario
  • I giocatori in co-op potranno “dialogare” tra di loro (per decidere strategie di squadra o, forse, anche solo per cameratismo e per goliardia)
  • Gli avversari saranno più variegati, reagiranno ai nostri attacchi con maggiore rapidità e si muoveranno velocemente nell’ambiente per cercare coperture o postazioni strategiche dove poterci attaccare con più facilità

Seguiteci dopo la pausa per le restanti informazioni su Borderlands 2.

Borderlands 2: galleria immagini

Borderlands 2: galleria immagini
Borderlands 2: galleria immagini
Borderlands 2: galleria immagini

  • Il personaggio ammirato fino ad ora nei bozzetti propostici dai Gearbox Software si chiama Salvador ed è un Gunzerker, una classe che gli permette di imbracciare due armi pesanti in contemporanea (a scapito, com’è naturale che sia, della capacità di mira e della mobilità)
  • Ogni tipologia di nemici avrà un suo determinato set di armi e di oggetti
  • Ogni azienda costruttrice di armi utilizzerà un marchio, uno stile, una foggia e una “personalità” propri. Si riuscirà a capire ad occhio la differenza tra le armi prodotte da questa e quella azienda
  • Tutte le armi avranno proprie decalcomanie e dei poteri specifici
  • La struttura ramificata simil-ruolistica delle abilità rimarrà pressoché identica a quella vista nel precedente episodio della serie (anche se le singole abilità potenziabili, ovviamente, saranno completamente diverse)
  • Le missioni saranno maggiormente dinamiche: in alcuni casi ci saranno scelte multiple, in altri un timer, e in altri ancora il fallimento degli obiettivi non porterà necessariamente al Game Over
  • Ci sarà ancora quel furfantello di Claptrap!

L’uscita di Borderlands 2 è prevista su PC, X360 e PS3 nel periodo compreso tra inizio aprile 2012 e fine marzo 2013.

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