Dark Souls conquista i redattori di Edge

Altisonante voto di 9/10 per il gioco di ruolo targato From Software


I redattori della prestigiosa rivista Edge, proverbialmente stretti di manica, sono stati del tutto stregati da Dark Souls, che nella recensione ha preso un altisonante voto di 9/10. Il gioco è stato definito incredibilmente difficile ma altrettanto appagante. Questi alcuni passaggi dell’articolo:

«Questo gioco volta le spalle a quei giocatori che non possono fare a meno di livelli di difficoltà selezionabili, nemici con punti deboli in bella vista, e checkpoint ravvicinati come i pallini di Pac-Man. Chiunque pensi di premere bottoni a caso e finire il gioco si prepari a guardare tonnellate di video-soluzioni con un bel secchiello di popcorn sulle gambe»

E ancora:

«La maggior parte dei giochi odierni sono viscidi corteggiatori appiccicosi che danno il benvenuto al giocatore a braccia aperte. Al contrario, Dark Souls abbraccia il lato più masochistico con un’indifferenza glaciale. Se avrete abbastanza nervi per perseverare, il bottino che raccoglierete sarà un’avventura così squisitamente asociale e di vasta concezione che vi continuerà insistentemente a pungolare la mente anche durante le ore che passerete a fare altro. Pochi completeranno Dark Souls, ma ciò non annullerà il valore delle avventure che chi non arriverà all’elusivo finale avrà vissuto»

Dark Souls è atteso in Europa per il 7 ottobre su PS3 e X360.

Ti potrebbe interessare
E3 2007: gli awards di IGN e Gametrailers
Hardware Pc Ps3

E3 2007: gli awards di IGN e Gametrailers

Ecco in sequenza, gli awards E3 2007 di IGN e di Gametrailers, i primi in forma testuale, i secondi da ammirare nella valanga di video che seguirà. Fra parentesi i dubbi espressi da noi di Gamesblog, ma voi non dimenticate di dire la vostra!Best Action Game: Assassin’s Creed (X360)Best Adventure Game: The Legend of Zelda:

Moto su Project Gotham 4?
Brevi Guida Xbox 360

Moto su Project Gotham 4?

Secondo una voce di corriodio comparsa su Spong, Project Gotham Racing 4 potrebbe annoverare anche le moto fra i veicoli controllabili. La notizia sarebbe confermata da “fonti europee e americane”, e avvalorata dal fatto che già nel 2003, due anni prima dell’uscita di Tourist Trophy, si era sparsa la voce di un gioco di moto