Arriva Shadowrun



Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare nei negozi, in versione Xbox 360 e Windows Vista, Shadowrun, un FPS a squadre di ambientazione cyberpunk-fantasy. La particolarità di questo gioco è che i giocatori Pc e Xbox 360 potranno giocare sugli stessi server.
Shadowrun non è il primo gioco a permettere il gioco online tra giocatori Pc e console: Final Fantasy XI utilizza server unitari per i giocatori provenienti da ogni piattaforma, ad esempio.
A memoria credo che il primo gioco a supportare qualcosa del genere sia stato Quake III Arena, che permetteva ai giocatori Dreamcast di farsi massacrare di giocare con gli utenti Pc.

Qui il gioco è sempre stato visto con abbastanza sospetto: tirare fuori un FPS tattico da un gioco di ruolo è abbastanza incomprensibile come mossa.
Epperò Shadowrun esce al momento giusto, bisogna ammetterlo: gli shooter tattici alla Battlefield diventano sempre più complessi e un FPS a squadre immediato e pieno di classi, abilità e cotillons vari potrebbe sfondare sul serio. Ora come ora il suo principale avversario sembra Team Fortress 2, che non vedremo prima di settembre. Shadowrun ha tutta l’estate per conquistarvi.

Io una possibilità gliela darò, voi?

































Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti