The Evil Within: un’ora di video-dimostrazione e nuove immagini di gioco

Il disturbante survival horror di Shinji Mikami brucia le tappe e si prepara a terrorizzarci su PC e console

L’eco mediatica della spaventosa demo di P.T. e del conseguente annuncio di Silent Hills ha spinto Pete Hines di Bethesda a cimentarsi con i demoni di The Evil Within per riguadagnare le prime pagine dei siti e dei forum videoludici di mezzo mondo con una lunga video-dimostrazione di un’ora e diverse immagini di gioco inedite tratte dalla dimensione horror dell’ultima fatica di Shinji Mikami.

Il filmato propostoci da Hines amplia il perimetro digitale delle aree esplorabili nella demo giocata dagli spettatori della recente Gamescom di Colonia e pone in evidenza il lavoro compiuto da Mikami e dagli sviluppatori giapponesi di Tango Gameworks per superare le contraddizioni degli ultimi capitoli della saga di Resident Evil.

Guarda le nuove immagini di The Evil Within

Leggi anche – The Evil Within esce una settimana prima: nuova video-dimostrazione dal QuakeCon 2014

Nelle 15-20 ore che trascorreremo ingame prima di giungere ai titoli di coda, l’assenza quasi totale di armi da fuoco e di munizioni sarà una costante che ci spingerà a lavorare d’ingegno per superare le trappole più diaboliche e i disturbanti esseri che tenteranno di strappare l’anima a Sebastian Castellanos, il detective che dovremo aiutare a fuggire dal girone dantesco in cui si ritroverà immerso dopo essersi recato sul teatro di un brutale omicidio commesso da un’entità demoniaca.

A questo punto non ci resta che chiudere il pezzo per lasciarvi al video e alle restanti immagini odierne, non prima però di ricordare a chi ci segue che la commercializzazione di The Evil Within è prevista per il 18 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Approfondisci – The Evil Within: l’horror di Shinji Mikami in nuove, terrorizzanti immagini di gioco

Guarda la galleria: The Evil Within (19-08-2014)

I Video di Gamesblog

Gears of War 4 | San Diego Comic-Con 2016 | nuovo video sulla campagna principale

Ti potrebbe interessare
Uncharted: lo spin-off per PSP2 è già in lavorazione?
Action Curiosità

Uncharted: lo spin-off per PSP2 è già in lavorazione?

Stando alle fonti anonime fidate della rivista Game Informer, sembrerebbe proprio che il primo episodio portatile della serie Uncharted sia già in fase di sviluppo. Il magazine offre altri succosi dettagli di queste prime voci di corridoio: a quanto pare il titolo sarà uno spin-off di Uncharted e approderà su PSP2, sfruttando la potenza della

Singularity: la recensione
First Person Shooter Pc Ps3

Singularity: la recensione

Il team di Raven Software ha lavorato sodo, negli ultimi anni, per far uscire su PlayStation 3 e Xbox 360 alcuni titoli particolarmente interessanti. Con Wolverine i programmatori hanno esplorato le strade degli action in stile God of War, mentre con Wolfenstein e Singularity hanno cercato di lasciare un segno nell’affollato mondo degli FPS. Là