Il pad di Xbox 360? Quasi come Kubica


Per quanto la console sia fragile e si rompa troppo spesso, il joypad è praticamente indistruttibile.
Ho avuto modo di vedere con i miei occhi un maltrattamento violentissimo ai danni dell’indifeso pad per Xbox 360 che potete vedere nella foto. L’innocente periferica è stata prima sbattuta più volte con estremo vigore sullo spigolo di un tavolo di metallo, poi scaraventata con tutta la forza contro un muro (e carambolata contro un mobile e poi a terra).
Un po’ come accaduto in occasione dello spettacolare incidente di Robert Kubica in Formula 1, lì per lì ho pensato “è andato”. Ma in modo appena meno miracoloso che il pilota polacco, invece, il controller ha ripreso a funzionare perfettamente e con la massima precisione, come se niente fosse successo. Gli unici danni sono a livello estetico, e come potete vedere la parte sinistra superiore e inferiore non combaciano più perfettamente.

Sinceramente avrei preferito un joypad meno “unbreakable” e una console un pochetto più affidabile, pur non avendo mai avuto problemi in prima persona (solidarietà verso chi l’ha mandata in assistenza anche 4 volte di fila).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti