Volume: annunciata la data di uscita su PC, PS4 e PS Vita

Il nuovo action stealth di Mike Bithell sarà disponibile a partire dal prossimo 18 agosto

Mike Bithell, il vulcanico autore di Thomas Was Alone, rompe ogni indugio e anticipa l'E3 2015 annunciando ufficialmente che Volume, il suo nuovo action stealth ispirato alle Missioni VR di Metal Gear e alla leggenda di Robin Hood, sarà disponibile a partire dal 18 agosto di quest'anno su PC (Steam), PlayStation 4 e PS Vita.

Il protagonista di questa nuova, intrigante proprietà intellettuale sarà Rob Locksley, un hacker dal cuore d'oro che cercherà di intrufolarsi nel sistema operativo delle principali compagnie militari e delle multinazionali più corrotte del globo per appropriarsi dei loro codici e redistribuire ai poveri il denaro virtuale che riusciremo a sottrarre aiutandolo in questa impresa.

Le meccaniche di gioco di Volume saranno molto simili a quelle sperimentate dai cultori di Metal Gear e dagli utenti di lungo corso della saga action di Hideo Kojima: i 100 scenari virtuali che comporranno la campagna principale e gli infiniti livelli creati e condivisi gratuitamente dalla community saranno un vero e proprio campo minato.

Ogni livello, infatti, sarà pieno di torrette automatiche, di robot senzienti in grado di percepire la nostra presenza anche a diversi metri virtuali di distanza e di trappole ipertecnologiche collegate ad allarmi e sensori ambientali d'ogni sorta. Le due versioni per console Sony saranno in Cross-Buy e vanteranno le funzioni di Cross-Play e Cross-Save, permettendo così agli emuli di Locksley di progredire nella campagna principale e di creare livelli personalizzati passando da una piattaforma all'altra. Diamo quindi uno sguardo all'ultimo video di gioco di Volume confezionato da Mike Bithell per prepararci psicologicamente all'avventura "alla Metal Gear" che ci attende a metà agosto su PC, PS4 e PS Vita.

  • shares
  • Mail