Fallout Shelter: lo spin-off gestionale di Fallout 4 è disponibile su iOS

Bethesda sorprende il pubblico dell'E3 regalandoci un gestionale per iOS (e presto anche per Android) ambientato nella dimensione post-apocalittica di Fallout

Come promesso dal direttore di Fallout 4 Todd Howard nel corso della recente conferenza E3 di Bethesda, è finalmente possibile scaricare gratuitamente Fallout Shelter nella sua doppia versione iOS per iPhone e iPad. L'edizione per tablet e smartphone Android dovrebbe approdare su Google Play nei prossimi giorni.

Lo spin-off gestionale di Fallout 4 trae spunto da capolavori del genere come XCOM, SimCity, FTL e This War of Mine per permetterci di indossare i panni del sovrintendente di uno dei pochi Vault sopravvissuti all'apocalisse nucleare narrata nei precedenti capitoli della saga ruolistica di Bethesda e nell'introduzione del quarto, attesissimo capitolo per PC e console current-gen.

La panoramica delle attività da svolgere all'interno dei Vault modulari di Fallout Shelter rende bene l'idea delle azioni che saremo chiamati a compiere per garantire la sicurezza e il benessere di chi nascerà tra le quattro mura digitali del nostro rifugio antiatomico e di coloro che, col passare dei turni, decideranno di trasferirvici dall'inferno post-apocalittico della Zona Contaminata.


    CREA IL VAULT PERFETTO
    Costruisci un futuro migliore… sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un'autentica esperienza di vita nel Vault.

    SUPERVISIONA UNA COMUNITÀ IN ESPANSIONE
    Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l’addestramento necessari per migliorare le loro abilità.

    PROSPERA
    Un Vault efficiente richiede abitanti con abilità diverse. Potrai attirarne di nuovi con la stanza della radio, oppure avere un approccio più diretto nelle loro vite cercando di accoppiarli... come un vero Cupido!

    ESPLORA LA ZONA CONTAMINATA
    Invia gli abitanti in superficie per esplorarne i resti desolati, in cerca di avventura, risorse utili o di una morte spaventosa. Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e tappi. Ma non lasciare che gli abitanti muoiano!

    PROTEGGI IL TUO VAULT
    Di tanto in tanto, la paradisiaca vita del Vault può venire disturbata dai pericoli del mondo post-nucleare. Prepara i tuoi abitanti contro le minacce esterne... e interne.

Fallout Shelter, quindi, è disponibile da oggi su iOS e lo sarà presto anche su sistemi Android di ultima generazione. Già che ci siamo, ricordiamo infine che il piatto forte dell'offerta ruolistica di Bethesda, Fallout 4, approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 10 novembre.

  • shares
  • Mail