Forza Horizon 3 è ufficiale: ecco il video di presentazione dell'E3 2016

Il terzo capitolo della serie arcade racing di Microsoft sfreccia in foto e video all'E3 2016

Le indiscrezioni pre-E3 che davano Microsoft in procinto di annunciare il nuovo capitolo della serie arcade racing di Forza Horizon trovano conferma nel video e nelle immagini di presentazione di Forza Horizon 3.

A occuparsi del progetto non sarà una casa di sviluppo terza come nei due capitoli precedenti ma, al contrario, saranno gli stessi studi Turn 10, una scelta dettata dalla mole spropositata di contenuti e di innovazioni che Microsoft promette di veicolare attraverso questo titolo.

L'universo digitale di Forza Horizon 3 sarà infatti ambientato in Australia, in uno scenario con un'estensione più che doppia rispetto a quella europea dell'episodio precedente: il parco auto comprenderà oltre 350 delle migliori vetture del mondo, ivi comprese la Lamborghini Centenario e la Ford Raptor. Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, la novità principale sarà rappresentata dal ruolo che ricopriremo all'interno della campagna principale: in qualità di capo dell'Horizon Festival potremo infatti modificare ogni aspetto delle gare e decidere le modalità, i tracciati da seguire, le "regole di ingaggio" e tantissimi altri parametri, per poi condividere il tutto in rete attraverso delle sfide da lanciare al resto del mondo e ai propri amici.

Forza Horizon 3 sarà disponibile a partire dal 27 settembre di quest'anno su PC Windows 10 e Xbox One: come nel caso di Gears of War 4, il titolo rientrerà nel programma Xbox Play Anywhere e, in maniera analoga alla funzione cross-buy delle console Sony, potrà essere giocato su entrambe le piattaforme a prescindere dall'edizione acquistata.

  • shares
  • Mail