Abzu: il video dell'E3 2016 svela la data di uscita

Gli sviluppatori californiani di Giant Squid si presentano all'E3 2016 con un video di gioco di Abzu e con l'annuncio che il titolo sarà disponibile a partire dal 2 agosto prossimo su PC e PS4.

La avventura introspettiva di Giant Squid sarà realizzata in collaborazione con Matt Nava, l'ex direttore creativo di Journey e Flower, e tenterà di solleticare la curiosità degli utenti immergendoli (letteralmente!) in una dimensione sottomarina piena di creature con cui interagire e di misteri da scoprire con l'ausilio di una muta da subacqueo ipertecnologica che ci permetterà di rimanere sott'acqua per un periodo indefinito di tempo.

La scarsa longevità ravvisata da chi ha avuto modo di provare il titolo in anteprima verrà compensata dalla possibilità di visitare liberamente le vaste regioni sottomarine in cui sarà suddiviso lo scenario, scegliendo in modo completamente autonomo le attività da svolgere, gli animali con cui interagire e le abilità da evolvere.

A questo punto non ci resa che chiudere il pezzo e ricordare ai nostri prodi lettori che il lancio di Abzu è previsto per il 2 agosto su PC e in esclusiva console (probabilmente temporanea e della durata di pochi mesi) su PlayStation 4.

  • shares
  • Mail