Assassin's Creed Odyssey: Kassandra e Alexios combattono in foto e video alla Gamescom

I ragazzi di Ubisoft Montreal bagnano la loro presenza alla Gamescom di Colonia con una pioggia scrosciante di immagini e di scene di gioco inedite di Assassin's Creed Odyssey che ritraggono i due protagonisti dell'avventura, gli spartani Alexios e Kassandra, alle prese con i soldati, le bestie feroci e le creature mitologiche che avranno l'ardire di sfidarli in battaglia.

Il plot narrativo steso dagli autori della sussidiaria canadese di Ubisoft ci proietterà nel quinto secolo a.C. durante i tumultuosi anni della Guerra del Peloponneso che ha visto contrapposto l'esercito di Atene a quello della città-stato di Sparta. Nell'Antica Grecia immaginata da Ubisoft, l'eterno scontro tra Assassini e Templari assumerà dei contorni ancora più sfumati rispetto a quanto sperimentato nell'Antico Egitto di Origins, con la possibilità, da parte dell'utente, di scegliere in completa autonomia l'eroe da interpretare di volta in volta per modificare il corso degli eventi, rendere più imprevedibili le meccaniche di gioco e approfondire la conoscenza dei personaggi secondari.

Assumendo il controllo di Kassandra potremo progredire nella storia attraverso un approccio "canonico" che prevederà missioni lineari e attività legate ai romanzi e ai titoli della serie di Assassin's Creed; scegliendo di interpretare Alexios, invece, potremo muoverci liberamente nello scenario per ottenere informazioni, abilità speciali, oggetti rari ed elementi di equipaggiamento sempre più efficaci.

Il lancio di Assassin's Creed Odyssey è previsto per il 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel corso della Gamescom di Colonia, i vertici di Ubisoft hanno confermato che nel 2019 non verrà commercializzato nessun altro capitolo della saga ma "solo" update gratuiti ed espansioni di Odyssey.

  • shares
  • Mail