Amplitude: il nuovo action musicale di Harmonix approda su Kickstarter

I creatori di Rock Band e Guitar Hero si rivolgono ai loro fan per finanziare il loro prossimo videogioco musicale
I creatori di Rock Band e Guitar Hero si rivolgono ai loro fan per finanziare il loro prossimo videogioco musicale

[iframe width=”620″ height=”405″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/harmonix/amplitude/widget/video.html” frameborder=”0″]

Per far ripartire il mercato dei rhythm games e lasciarsi alle spalle la triste esperienza di Guitar Hero e delle sue decine di titoli-clone, gli sviluppatori americani di Harmonix decidono di rivolgersi direttamente al loro pubblico per lanciare su Kickstarter il progetto di Amplitude.

Il nuovo episodio di questa fortunata serie nata nel 2001 con l’esperimento di Frequency e culminata due anni dopo con il capolavoro omonimo per PlayStation 2 promette di evolvere le dinamiche di gameplay del titolo originario pur mantenendone integro lo spirito, che in questo particolare universo sci-fi è assimilabile ai brani della colonna sonora electro dance, hip hop e alternative rock da ascoltare mentre si sfreccia a bordo di una futuristica navicella-DJ a levitazione magnetica (il Beat Blaster).


I brani di questo nuovo capitolo rimarranno nel solco delle tracce del precedente episodio, esattamente come le modalità di gioco proposte (Carriera in singolo, Remix, Multiplayer online e Sfide in locale). La campagna di raccolta fondi di Amplitude si chiuderà ufficialmente il 23 maggio: il destino di questo reboot da proporre su PlayStation 3 e PlayStation 4, di conseguenza, sarà scritto nelle prossime tre settimane.

La somma raccolta fino a questo momento dagli sviluppatori americani (circa 90.000 dollari a fronte dei 775.000 dollari richiesti), però, non lascia ben sperare in un esito positivo dell’iniziativa: staremo a vedere. Nel frattempo, gustiamoci il video-diario e gli artwork pubblicati per l’occasione dai ragazzi di Harmonix.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti